BONIFICHE
Smaltimento dell’amianto
Il problema amianto in Italia è tutt’altro che risolto: secondo l’Osservatorio nazionale amianto (ONA) nel 2021 nel nostro Paese c’era ancora la presenza di 58 milioni di metri quadri di amianto sotto forma di coperture. L’amianto deve essere manipolato solamente da personale formato e munito di idonei dispositivi di sicurezza personale, in particolare per le vie aeree. Inoltre, lo smaltimento deve essere preceduto da un trattamento con materiale incapsulante e da un corretto confezionamento. Qualsiasi altra operazione effettuata senza i permessi necessari è considerata illegale e perseguibile penalmente: non rischiare, rivolgiti ad aziende esperte e certificate come Dremar.
Dal 1994 in Italia è in vigore l’obbligo di rimuovere amianto ed Eternit – responsabili di patologie gravi e tumori alle vie respiratorie – da tutte le strutture.
Questi materiali si trovano soprattutto:
- Su tetti e intonaci
- Su strutture metalliche portanti e tubature
- Nei pannelli isolanti e nei controsoffitti
Solo le imprese autorizzate possono procedere alla bonifica e rimozione dell’amianto: contattaci!
Bonifiche siti e terreni
Dremar è in grado di proporre servizi di bonifica che possono interessare il ripristino di siti contaminati, di aree industriali in disuso, di siti industriali inquinati, o la messa in sicurezza. Grazie all’ esperienza acquisita Dremar si avvale di un gruppo di tecnici qualificati ed esperti in grado di risolvere problematiche ambientali legate all’inquinamento dei terreni e al risanamento dei serbatoi interrati.
Entra a far parte del team Dremar
Dremar è alla costante ricerca di personale qualificato. Abbiamo diverse posizioni aperte, inviaci adesso il tuo curriculum.
.